sabato 14 aprile 2012

UOVA UOVA E ANCORA UOVA DI CIOCCOLATO

Ecco cosa fare delle uova di cioccolato ricevute a Pasqua. Io ne ho ben 8 da smaltire....non ce la posso fare!!
Oggi avevo voglia di mettere le mani in pasta e ho fatto una banalissima ma gustosissima crostata alla cioccolata.
Con la frolla avanzata ho fatto dei biscotti a forma di cuore e farfalla che però non sono riuscita a fotografare perché se li sono mangiati tutti!

Per la Frolla ho usato:

600 gr di farina
260 gr di burro morbido
2 uova intere e 2 tuorli
140 gr di zucchero
scorza di limone grattugiata
un pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito vanigliato

 Avvolgere l'impasto in un canovaccio e lasciarlo per 20 minuti in frigo prima di utilizzarlo.

La Farcitura è composta da 300 gr di cioccolato al latte fuso con pochissimo latte. Cuocere la crostata in forno caldo per 45 min a 180°C

Nessun commento:

Posta un commento