sabato 28 luglio 2012

POPS


Li ho visti per la prima volta in Pintertest ed è stato amore a prima vista. Li dovevo fare assolutamente . Ecco la ricetta: è facilissima.

X 30 POPS

400gr di pan di spagna
4 cucchiai di marmellata
200 gr di cioccolato fondente
200 gr di cioccolato al latte o bianco
Servirà una base di polistirolo
















Sbriciola il Pan di spagna con le mani (si può utilizzare anche una torta al cioccolato o plumcake) 

Fino a renderlo così
Versa la marmellata (qui ho usato albicocca) impasta con le mani e amalgama le briciole alla marmellata fino ad ottenere un composto compatto, non ho foto ahimé. Fai delle palline e mettile per mezz'ora in freezer. Intanto fondi a bagno maria il cioccolato
Dopo la mezz'ora in freezer bagna lo stecco per pops nel cioccolato fuso e inseriscilo nel pops.

Ricoprilo con cioccolato fuso e con un cucchiaino rimuovi il cioccolato in eccesso
Scegli le tue decorazioni. Qui farina di cocco, gocce di cioccolato, granella di nocciole e codette...
...e decora
Rivesti il polistirolo con della pellicola e infila i bastoncini di pops per farli asciugare.
Tienili in frigo fino a quando li servirai.






ADORABILI POPS




Con questo post partecipo al Linky Party di Topogina



C'e' Crisi!
Diario di una Creamamma

4 commenti:

  1. Ciao sono Federica! Grazie per essere passata a trovarmi! Che bello il tuo blog e quante idee carine e spiegate benissimo! Tra pochi giorni è il compleanno di mio figlio Stefano e questi pops credo proprio che li farò anch'io! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Wow... finalmente ho capito come sono fatti! :-P
    E grazie al tuo tutorial! Grazie per essere passata da me e in bocca al lupo per il compliblog! JhOBbyes

    RispondiElimina